La costruzione delle barre di sezione quadra allo scopo di neutralizzare le cariche elettrostatiche prevede una canalina mm. 30x20 in alluminio verniciato ed un profilo interno che a seconda delle esigenze può essere in materiale PE500, o in teflon. La lunghezza totale considera l'utile di lavoro + 32 mm. ( 16 mm. per lato ), in pratica l'ingombro previsto per gli isolatori.
Le barre sono costruite collegando gli emettitori in maniera resistiva con il conduttore di alta tensione (.6/7 Kv), permettendo una maggiore efficacia rispetto alle versioni capacitive ed una più lunga durata nel tempo di questa efficacia, grazie anche all'applicazione di punte costruite con metalli particolari e con rivestimento in oro finale. Le barre antistatiche mod. CNA/30 sono realizzate con passo punte 15 mm, permettendo in questo modo una maggiore fascia di ionizzazione. Sono esenti da scosse anche in caso di contatto accidentale. La distanza dal materiale varia da min. 10 mm. a max. 30 mm.
Sono fornite complete di cavo diam. 7 mm, 100 K, guaina in poliammide nera diam 10x13 mm. (opzionale schermata) e relativi raccordi.
La lunghezza standard del cavo e della guaina è di 2,5 mt.
La lunghezza massima di costruzione può raggiungere i 4 mt.
Max. temperatura di lavoro: +50° C.
Realizzabili anche nella versione in teflon adatta per temperature di lavoro fino a 180° C, e fornite complete di cavo al silicone, guaina e raccordi metallici.
La lunghezza massima di costruzione per le barre con profilo in teflon è di 1,2 mt. Sono adatte per alimentatori antistatici mod. CND/A - CND/PD7 I - CND/2A.
Esempi di applicazione
- Impianti verniciatura materie plastiche
- Macchine per la produzione di cannucce
- Macchine estrusione film plastici
- Impianti di imbottigliamento
- Macchine riempitrici di flaconi
- Macchine da stampa tampografica
- Stampa flexografica e serigrafica
- Stampa offset
- Macchine per lavorazione circuiti stampati
- Spazzolatrici
- Filatoi
- Garzatrici
- Roccatrici
- Smerigliatrici
- Formatrici
- Saldatrici
- Vaporizzatrici
- Nastri trasportatori per presse
- Orditoi
- Cantre